lunedì 28 luglio 2014

Intervista a Giorgio Antonucci


Firenze, 26/07/2014

Il CAMAP, insieme al collettivo Rapa Viola, al collettivo Kalashnikov e con la collaborazione della Dott.ssa Maria Rosaria d'Oronzo, ha potuto incontrare dal vivo il Dott. Giorgio Antonucci e dialogare con lui.
Dopo una trasferta in macchina piuttosto lunga, a causa del traffico, il Dott. Antonucci di ha accolto in casa sua ed è iniziata la nostra intervista. In realtà ciò che doveva essere un'intervista è diventata un dialogo aperto su vari temi. Il clima, da subito informale, ha messo tutti noi a nostro agio.
Giorgio si è dimostrato una persona aperta e disponibile; ha raccontato molte esperienze di vita, aneddoti e curiosità che non conoscevamo e che non è possibile trovare nei suoi libri. Per più di due ore abbiamo avuto la possibilità di colloquiare con lui e chiarire alcuni dubbi, spesso suscitati dalle sue stesse opere.
Siamo stati colpiti dalla disponibilità si, ma soprattutto dalla semplicità con cui spiegava il suo pensiero e quella che è la sua filosofia di vita, senza tanti giri di parole o tecnicismi inutili.
Il materiale raccolto, ovvero riprese video e più di un'ora di regitrazione audio, verrà messo online e condiviso appena possibile. Sarà comunque necessario pazientare un pò per permetterci di costruire dei prodotti audio, video e testo meglio organizzati e più facilmente fruibili da tutti.
Credo valga la pena attendere un pò.
Nel frattempo un grazie di cuore a chi ha reso possibile questa intervista e a Giorgio Antonucci per la disponibilità.

Veronika

Nessun commento: