martedì 23 aprile 2013

PER ABOLIRE IL TSO

  

Ecco le petizioni e/o campagne nazionali per abolire il TSO
(trattamento sanitario obbligatorio)

Campagna indetta dall ex telefono viola di Bologna ma ancora attiva

Il T.S.O. è il trattamento sanitario obbligatorio strumento di coercizione psichiatrica applicato a persone che NON hanno commesso reati.
Si basa su denunce di chiunque ha interesse a far sparire persone fastidiose.
Le denuncie vengono fatte a personale psichiatrico e deliberate dal sindaco in quanto responsabile sanitario del territorio, in un secondo momento viene convalidato dal giudice tutelare.
I sindaci hanno responsabilità giuridica sull'atto del trattamento sanitario obbligatorio.
La coercizione è bandita dalla costituzione italiana ed è una forma di tortura che trova applicazione con escamotage medico. In nessun altro ambito nè medico nè giuridico è legittima la coercizione fisica.
La truffa psichiatrica autorizza la violazione del principio fondamentale di libertà di espressione personale.
Creata da:
Telefono Viola di Bologna
Autore:
Christian Brogi
La petizione ABOLIRE IL T.S.O. è stata creata da Telefono Viola di Bologna e scritta da Christian Brogi.

  • campagna indetta dal gruppo Every One

    del Gruppo EveryOne - www.everyonegroup.com
  • Il Gruppo EveryOne, nell’àmbito delle sue campagne e delle sue azioni a tutela dei Diritti Umani, chiama a raccolta tutte le persone non ancora accecate dalla cultura del pregiudizio, dell’odio, dell’ostilità nei confronti di chi è debole e diverso, affinché diano il via a un movimento di opinione che si opponga alle nuove persecuzioni istituzionalizzate. Mai come oggi i diritti delle minoranze e dei diversi vengono calpestati, anche nei paesi che si ritengono civili. Mai come oggi gli abusi istituzionali vengono occultati dalla censura di stato. Una delle forme più gravi di violazione dei Diritti Umani è sicuramente il Trattamento Sanitario Obbligatorio, che ricorda da vicino i ricoveri e le terapie coatte applicate dal nazionalsocialismo e dagli altri regimi totalitari nei confronti di chi l’autorità ritenesse “asociale”. Igiene mentale e igiene razziale sono pratiche che violano ogni normativa internazionale a tutela dei diritti umani. La sola forma di medicina lecita è la cura dell’essere umano nel rispetto del moderno Giuramento di Ippocrate. Firmiamo la petizione contro il T.S.O. e le altre forme di medicina repressiva (negli USA, per esempio, il T.S.O. corrisponde al Fermo psichiatrico coatto – protocollo 5150) e diffondiamone il testo presso amici, conoscenti, siti Internet, media. La Campagna contro il T.S.O. in Italia sarà un’azione pilota contro gli abusi medico-psichiatrici che si verificano in tutto il mondo.

    ----------------------------------
    LINK : firma per l'abolizione del TSO: http://firmiamo.it/notso

    Nessun commento: