mercoledì 12 settembre 2018

Giornata Contro La Psichiatria, CAMAP a Trento Sab 15/09

 No automatic alt text available.
GIORNATA CONTRO LA PSICHIATRIA

"𝑬 𝒄𝒉𝒆 π’Šπ’π’„π’‚π’“π’„π’†π’“π’‚π’›π’Šπ’π’π’†! π‘Ίπ’Š 𝒔𝒂 – 𝒆 𝒂𝒏𝒄𝒐𝒓𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒍𝒐 π’”π’Š 𝒔𝒂 𝒂𝒃𝒃𝒂𝒔𝒕𝒂𝒏𝒛𝒂 – 𝒄𝒉𝒆 π’ˆπ’π’Š π’π’”π’‘π’†π’…π’‚π’π’Š, π’π’–π’π’ˆπ’Š 𝒅𝒂𝒍𝒍’𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 π’…π’†π’ˆπ’π’Š π’π’”π’‘π’†π’…π’‚π’π’Š, 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒆 π’”π’‘π’‚π’—π’†π’π’•π’†π’—π’π’π’Š π’‘π’“π’Šπ’ˆπ’Šπ’π’π’Š, 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 π’’π’–π’‚π’π’Š π’Š π’…π’†π’•π’†π’π’–π’•π’Š π’‡π’π’“π’π’Šπ’”π’„π’π’π’ 𝒍𝒂 𝒍𝒐𝒓𝒐 π’Žπ’‚π’π’π’…π’π’‘π’†π’“π’‚ π’ˆπ’“π’‚π’•π’–π’Šπ’•π’‚ 𝒆 π’–π’•π’Šπ’π’†, 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒆 π’’π’–π’‚π’π’Š 𝒍𝒆 π’”π’†π’—π’Šπ’›π’Šπ’† 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒍𝒂 π’“π’†π’ˆπ’π’π’‚, 𝒆 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 π’—π’π’Š 𝒍𝒐 𝒕𝒐𝒍𝒍𝒆𝒓𝒂𝒕𝒆. 𝑳’π’Šπ’”π’•π’Šπ’•π’–π’•π’ 𝒑𝒆𝒓 π’‚π’π’Šπ’†π’π’‚π’•π’Š, 𝒔𝒐𝒕𝒕𝒐 𝒍𝒂 𝒄𝒐𝒑𝒆𝒓𝒕𝒖𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 π’”π’„π’Šπ’†π’π’›π’‚ 𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 π’ˆπ’Šπ’–π’”π’•π’Šπ’›π’Šπ’‚, Γ¨ π’‘π’‚π’“π’‚π’ˆπ’π’π’‚π’ƒπ’Šπ’π’† 𝒂𝒍𝒍𝒂 π’„π’‚π’”π’†π’“π’Žπ’‚, 𝒂𝒍𝒍𝒂 π’‘π’“π’Šπ’ˆπ’Šπ’π’π’†, 𝒂𝒍 π’ƒπ’‚π’ˆπ’π’ 𝒑𝒆𝒏𝒂𝒍𝒆."
Antonin Artaud

L'11 giugno 2018 a Genova un ragazzo di vent'anni, Jefferson TomalΓ , muore durante un TSO ucciso da un poliziotto. Un mese dopo, l'11 luglio 2018, viene ricoverata con TSO una nigeriana di 19 anni in seguito al suo rifiuto di stare in una struttura protetta per donne della Croce Rossa.
Sono solo due esempi recenti di come la psichiatria sia uno degli strumenti dello Stato per il controllo e la repressione. Molte sono le persone morte in seguito al TSO e alla somministrazione di psicofarmaci e molte sono le persone ricoverate in maniera coercitiva, anche in seguito ad azioni che rientrano nella ormai poco vasta gamma della "normalitΓ ", come il cantare canzoni anarchiche in una spiaggia (Franco Mastroianni), inveire a un comizio di Romani Prodi (Luigi Salvi) o semplicemente starsene seduti su una panchina (Andrea Soldi).
Questa giornata vuole essere una giornata di riflessione sulla psichiatria e i suoi strumenti, sulla sua funzione di controllo sociale, su come essa agisce, sugli strumenti che abbiamo per far fronte a essa e sulle nostre possibilitΓ  di azione per sovvertire la sua logica e soprattutto quella della "normalitΓ ".

Dalle 16.00
Chiacchierata con Craig Lewis, "punk counsellor" dagli USA
A seguire discussione aperta con:
- Collettivo CAMAP di Brescia
- Collettivo AltreMenti di Bologna XM24

Sentitevi liberi/e di portare la vostra esperienza.


Dalle 20.00
Cena vegan a prezzi popolari e concerto punk hardcore con (in ordine sparso):

- CREPA (VR)
https://crepa.bandcamp.com/releases

- AIDS (PN)
https://www.facebook.com/AIDSamiciinseparabilidisempre/
https://www.youtube.com/channel/UCEb-010GNI2ah2HKAYDOo7w

- SUBMEET (MN)
https://www.facebook.com/submeet.band/
https://submeet.bandcamp.com/

- LIR (BZ)

- APEROL NOYZ (VR)

…a fine concerto balli trash fino al mattino con Dj Karota.


SKATEPARK DI TRENTO, via ghiaie.
Rispetta il posto, se vuoi portare la tua distro ricorda il tavolino!

Il ricavato dell'iniziativa andrΓ  in benefit inguaiati con la legge.

NO SESSISTI, NO RAZZISTI, NO FASCI, NO SCASSACAZZI
SI PRESI BENE, SI DISAGIO

Nessun commento: