giovedì 13 settembre 2018

'Armato di problemi psichici e nudità': colpito col taser...

Momenti di panico stanotte, dopo le 2, nella zona della Fortezza da Basso a Firenze, dove un uomo, un 24enne turco, ha dato in escandescenze ed è stato bloccato dai carabinieri con il taser, la pistola a impulsi elettrici in sperimentazione da una settimana alle forze dell'ordine italiane.

Secondo quanto appreso, l’uomo è stato ritrovato nudo, in un forte stato di agitazione e si sarebbe mostrato aggressivo sia con i passanti che con i militari intervenuti. A quel punto, i carabinieri lo avrebbero colpito con il taser ed il 24enne sarebbe stato colto da un malore.

Trasportato in ambulanza in codice giallo al pronto soccorso di Santa Maria Nuova, il 24enne all'arrivo in ospedale, è stato sottoposto ad alcuni esami, tra cui un elettrocardiogramma e, secondo quanto appreso, si troverebbe al pronto soccorso in osservazione, sorvegliato dalle forze dell'ordine.

E’ la prima volta che la pistola a impulsi elettrici viene usata a Firenze, da quando il taser è in sperimentazione alle forze dell’ordine.

tratto da ilsitodifirenze.it, segnalato da Artaud 

Nessun commento: